Venerdì 15 maggio sul sito Unimib si è tenuto un webinar online organizzato da Tempor e dal Job Placement dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. La diretta, a cura dal nostro staff della Divisione di Pubblica Amministrazione, ha approfondito il tema della ricerca di lavoro e della stesura del curriculum vitae, con un focus specifico sulle professioni in ambito sanitario.
Il Webinar rientra nel ciclo di dirette “JOBlab Online”, organizzate dall’ateneo per dare la possibilità agli studenti neolaureati e laureandi di avere contatti con le aziende e con il mercato del lavoro nonostante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria del Covid19.
Come si scrive un CV efficace?
Quali sono le domande più frequenti in un colloquio?
Come spendere la mia laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, infermieristica od ostetricia?
Queste alcune delle domande a cui si è cercato di dare risposta durante il workshop online. Ma non solo: è stato illustrato il funzionamento di un’Agenzia per il Lavoro e sono stati forniti consigli da mettere in atto durante i colloqui, nella stesura del cv, nell’invio della candidatura e molto altro.
Questi temi sono stati trattati con professionalità e dovizia di particolari, entrando nel dettaglio di inquadramento CCNL, retribuzioni, turni di lavoro, mansioni. Insomma un webinar a 360° sull’introduzione al mondo del lavoro che vi consigliamo di visionare per arricchire le vostre conoscenze e per apprendere qualche “trucchetto del mestiere”!