La nostra storia
Tempor nasce nel 1995 come società di consulenza aziendale nel settore della gestione delle risorse umane. Nel 1997 diventa Società di Fornitura di Lavoro Temporaneo e in seguito ottiene l’autorizzazione provvisoria n. 5/97 (divenuta definitiva nel 2000).
Oggi parte di ATTAL Group – tra i primi 5 nel settore risorse umane – Tempor svolge tutte le attività di intermediazione e somministrazione di lavoro (Aut.Min. 1153-SG-2004 ed iscritta all’Albo Informatico del Ministero del Lavoro, sez 1).
Grazie alla nostra esperienza decennale e alla nostra presenza capillare sul territorio nazionale, oggi offriamo servizi e soluzioni al lavoro mettendo in contatto più di 7000 aziende clienti e 25.000 candidati ogni giorno.
#IlValoreDiTempor è #DareValoreAlTempo

7 cose che non sai su di noi:
- Il nostro compleanno è il 4 settembre!
- Il primo contratto è stato firmato il 19 gennaio 1998.
- Nel 2003 viene costituita Intelliform, la nostra holding dedicata alla formazione professionale.
- Nel 2006 passiamo da SRL a SPA.
- Le nostre prime filiali sono state aperta a Milano, Torino, Dolzago, Vicenza, Falconara Marittima, Ciampino, Bari, Sarno. Oggi abbiamo più di 20 filiali aperte in tutta Italia.
- Nel 1998 i dipendenti diretti erano 26. Oggi abbiamo raggiunto i 150.
- E i nostri dipendenti somministrati? Oggi siamo abbiamo raggiunto la soglia dei 25.000!







“Abbiamo a cuore le inclinazioni e le aspirazioni delle risorse con le quali entriamo in contatto e siamo attenti osservatori delle esigenze di mercato. Infatti, i nostri servizi di formazione e di coaching sono volti a soddisfare le esigenze delle persone ma anche delle aziende più esigenti ed ambiziose.
Attraverso soluzioni dedicate di outsourcing e formazione dei dipendenti, Abea Srl aiuta le aziende clienti a crescere, riducendo i costi. Oggi nostro business partner insieme ad Abeaform creiamo a sviluppiamo soluzioni formative altamente competitive e su misure per i nostri clienti.
La scelta delle organizzazioni sindacali e delle associazioni imprenditoriali di dar vita a Ebitemp, l’Ente bilaterale per il lavoro temporaneo, fu compiuta il 28 maggio 1998 con la stipula del primo contratto collettivo del settore. La bilateralità veniva individuata come metodologia e strumento per assicurare ai lavoratori temporanei (identificati successivamente come lavoratori in somministrazione) forme di tutela innovative che attenuassero i disagi della discontinuità lavorativa.
Forma.Temp è finanziato con il contributo, a carico delle Agenzie per il Lavoro, pari al 4% delle retribuzioni lorde corrisposte ai lavoratori somministrati. La creazione di Forma.Temp, quale strumento della gestione bilaterale della formazione e del sostegno al reddito, ha permesso di rendere disponibili le risorse finanziarie destinate a qualificare ulteriormente il lavoro in somministrazione nel sistema delle politiche del lavoro.
In quanto Agenzia per il Lavoro, Tempor è associata ad Assosomm, l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro.